I salumi sono un prodotto immancabile sulle tavole degli italiani, un prodotto di cui proprio non possiamo fare a meno al momento dell’aperitivo o dell’antipasto, ma anche per cucinare alcune delle ricette tipiche più gustose o imbottire un buon panino. Sì, i salumi sono un prodotto immancabile sulle tavole degli italiani, ma come scegliere i migliori? La domanda sorge spontanea, dato che i consumatori odierni sono sempre più consapevoli della necessità di portare sulle proprie tavole solo il meglio. Ecco allora una breve guida alla scelta dei migliori salumi, tra cui spiccano Gli Affettati Nature di Veroni Salumi.
Breve guida alla scelta dei migliori salumi
I salumi migliori in assoluto sono quelli di alta qualità, che non presentano tracce di glutine, glutammato, lattosio e derivati dal latte o polifosfati aggiunti. Sono salumi realizzati ancora oggi prestando attenzione alle ricette della tradizione, tramandate di generazione in generazione. Alcune di queste ricette sono specialità regionali che meritano di arrivare sulle nostre tavole per conoscere e favorire la diversità alimentare. I salumi migliori sono anche quelli che hanno un packaging che preserva la loro freschezza e qualità. Aperta la confezione, i salumi devono risultare come appena tagliati dal salumiere e avere un gusto semplicemente incredibile. Tra i salumi che rispondono senza alcun dubbio a tutte queste caratteristiche ci sono quelli prodotti da Veroni Salumi, un’azienda leader in questo settore non solo in Italia. Veroni Salumi però ha fatto un passo in più, creando una vaschetta ecologica e semplice da riciclare, la scelta ideale per coloro che vogliono prestare attenzione anche all’ambiente. Anche questa è una caratteristica importante, che può influire sulla scelta dei salumi in vendita nei nostri supermercati.
Non siamo noi a dirlo, ma i consumatori stessi. Stando infatti ai rapporti Neurexplore 2020 e Nielsen 2020, il 94% dei consumatori italiani è disposto ad acquistare dei prodotti ecologici. Il 40% inoltre ha affermato di essere disposto anche a cambiare la marca dei prodotti che è solito acquistare pur di disporre di un imballaggio ecologico e che risulta semplice da smaltire. I consumatori di oggi insomma sono sempre più attenti, responsabili, ecologici e desiderano prodotti in linea con queste loro rinnovate esigenze.
La vaschetta ecologica de Gli Affettati Nature
Detto questo, cerchiamo di capire insieme perché la vaschetta de Gli Affettati Nature di Veroni Salumi debba essere considerata così eccellente. Questa vaschetta è realizzata con il 75% di plastica in meno rispetto alle vaschette per i salumi di stampo tradizionale. Questo perché solo il film trasparente posizionato nella parte superiore della vaschetta è realizzato in plastica. La parte inferiore è infatti in carta, una carta che è certificata come FSC. Per la sua realizzazione cioè sono stati sfruttati legni e cellulosa provenienti da foreste gestite in modo responsabile, una realizzazione che quindi non ha comportato alcun disboscamento né alcuna conseguenza negativa per l’ambiente in cui viviamo. Il bello di queste vaschette è che sono riciclabili al 100%. Il film superiore può essere gettato nella plastica mentre la parte inferiore della vaschetta nella carta.
Nella linea Gli Affettati Nature ci sono 3 diverse tipologie di prosciutto cotto, tra cui anche il cotto arrosto, mortadella, la pancetta magra, la spianata romana, il salame Milano, il salame Napoli e lo speck, senza dimenticare le vaschette con più varietà di salumi ideali per l’aperitivo o l’antipasto. Sono disponibili in vario formato, sia da 70 che da 110 grammi acquistabili anche sul loro shop online www.shop.veroni.it, in modo da rispondere alle esigenze di ogni consumatore al meglio.