Il sanificatore professionale ad ozono è un macchinario che a partire dall’ossigeno presente in un ambiente genera ozono. L’ozono così generato si deposita su tutte le superfici, andando a creare un film omogeneo, penetrando nei tessuti, riuscendo a raggiungere ogni angolo dell’ambiente, anche quelli in assoluto più nascosti. L’ozono ha un’azione biocida, questo significa che riesce ad eliminare dall’ambiente allergeni, spore, germi, batteri e anche virus. Sì, ma quale modello scegliere? A quanto pare tra i modelli di sanificatore professionale ad ozono che oggi vanno per la maggiore dobbiamo ricordare i modelli portatili.
Sanificatore professionale ad ozono portatile: quali sono i vantaggi
Un sanificatore professionale ad ozono portatile è un macchinario di piccole dimensioni. Compatto e dal design slim, risulta anche molto leggero. Queste caratteristiche permettono di poterlo trasportare senza difficoltà da una stanza all’altra della casa, anche nel caso in cui siano presenti delle scale. Permettono di far sì che possa essere messo nel bagagliaio dell’auto per poterlo portare in ufficio, in modo da sanificare al meglio il proprio ambiente di lavoro. Può essere portato nelle seconde case e nelle case vacanze, a casa di amici e parenti per condividere con loro il suo utilizzo, in un fondo di proprietà, in un garage, ovunque si abbia bisogno di sanificazione. Ovviamente questi modelli portatili sono sempre in possesso anche di una maniglia, in modo che il trasporto risulta ancora più semplice.
Sanificatore professionale ad ozono portatile, meglio se con batteria
Alcuni modelli possono funzionare solo se collegati alla presa della corrente elettrica, mentre altri sono in possesso di batteria ricaricabile. Quelli in possesso di batteria ricaricabile sono i migliori senza alcun dubbio, in quanto possono essere utilizzati anche laddove non ci sono prese della correte a disposizione. La corrente è oggi come oggi presente praticamente ovunque, ma può capitare di non avere una presa a disposizione, magari in un box auto, magari in una cantina, magari in una nuova casa dove l’allaccio all’elettricità non è ancora stato fatto giusto, per fare alcuni esempi.
Sanificatore professionale ad ozono portatile, anche il prezzo è interessante
I sanificatori professionali ad ozono sono disponibili in molte diverse fasce di prezzo. Si va da una cinquantina di euro appena a oltre 1000 euro per i modelli in assoluto più performanti. Ovviamente i modelli portatili sono più economici rispetto ai modelli di più grandi dimensioni, altra caratteristica da non sottovalutare.
Doveroso ricordare che coloro che sono alla ricerca del massimo risparmio possibile possono scegliere di acquistare il sanificatore direttamente online, perchè sul web i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto a quelli applicati dai negozi. Ma non sarebbe preferibile noleggiare un sanificatore oppure fare affidamento su un servizio professionale? No, perchè può capitare di avere bisogno di una bella sanificazione più volte nel corso dell’anno. Un sanificatore non costa poi molto, mentre le tariffe per il noleggio o per un servizio professionale possono essere piuttosto salate, soprattutto nel caso di molti interventi. Inoltre avendo un sanificatore a disposizione, non ci sono problemi di tempo, appuntamenti da prendere, attese di alcun genere. È sempre lì, pronto per l’uso.